TUTTI I PRODOTTI

DA Sali da Bagno 1000g - Fase 1

DA Sali da Bagno 1000g - Fase 1
Pelle Atopica

I Sali da bagno sono una miscela di sali minerali attivi specifici per il trattamento di pelli atopiche, secche e delicate con tendenza all’arrossamento e all’irritazione, con tendenza atopica.
Il loro utilizzo produce effetti idratanti e detossificanti: gli ingredienti contenuti nel prodotto aiutano a ridurre arrossamento e secchezza, favoriscono il naturale processo di rigenerazione cutanea e aiutano a ripristinare l’equilibrio fisiologico.
Formulazione priva di parabeni, SLS, SLES, PEG, PPG, profumi, coloranti, alcool, derivati del petrolio e della formaldeide, olii di silicone. Non contengono conservanti artificiali e sono testati per il Nichel.

DERMATOLOGICAMENTE TESTATO SU PELLI SENSIBILI

COME FUNZIONA

Sciogliendo i sali da bagno Laevia nell’acqua della vasca seguendo i dosaggi consigliati, si ottiene un ambiente iperosmotico. Il processo osmotico, favorisce un richiamo di minerali dall’esterno verso l’interno dell’epidermide e il rilascio di liquidi carichi di cataboliti e tossine dall’interno verso l’esterno, ottenendo quindi un’azione remineralizzante dell’epidermide abbinata a un effetto purificante.

PREZZO: € 21,00
1
ATTIVI FUNZIONALI

Magnesio cloruro: è un ottimo idratante e coadiuvante nei processi enzimatici necessari per l’attività cellulare;
Sodio cloruro: è attivo nell’interscambio osmotico attraverso le membrane cellulari, favorendo l’entrata di sostanze nutritive e la fuoriuscita di quelle tossiche;
Allantoina: è una molecola multifunzionale non tossica, non irritante, né sensibilizzante; ha un’azione lenitiva e riepitelizzante, stimola il rinnovamento dei tessuti, promuove la rigenerazione e aiuta ad attenuare rossori e irritazioni;
Urea: è un ottimo idratante, grazie alla sua elevata capacità di trattenere l’acqua; particolarmente utile per il trattamento dei disordini della pelle dovuti ad una eccessiva perdita di acqua.

Modalità d'uso

Aggiungere da 20gr (1 misurino – vasche per bagnetto bimbi) a 100gr (5 misurini – vasche normali riempite a metà) di sali nella vasca con acqua tiepida, agitare l’acqua per favorire lo scioglimento, quindi rimanere in ammollo da 10 a 15 minuti.
Dopo l’ammollo lavare la cute con un detergente non aggressivo e risciacquarsi abbondantemente.
Da usare in sinergia con le altre fasi del Percorso Laevia. La durata del prodotto una volta aperto si riferisce alla sua conservazione nelle normali condizioni d'uso. Prodotto cosmetico per uso esterno. Evitare il contatto con gli occhi. PAO 6M

Ingredienti

Magnesium Chloride, Sodium Chloride, Magnesium Sulfate, Allantoin, Urea.