LAEVIA DIVENTA ANCHE TUA!

TUTTI GLI ARTICOLI
La Startup veronese dei cosmetici naturali per la cura della pelle di bambini e adulti lancia una campagna di crowdfunding.

L'equity crowdfounding è una raccolta di fondi, per lo più tramite Internet, attraverso piccoli contributi di gruppi molto numerosi che condividono un medesimo interesse o un progetto comune oppure intendono sostenere un'idea innovativa.
Si tratta di un modello di finanziamento che consente agli investitori, in proporzione all'investimento, di entrare in possesso di partecipazioni nel capitale sociale (“equity”) dell’Offerente. Tramite l’investimento si ottengono i relativi diritti patrimoniali e amministrativi che ne derivano, ivi compresi eventuali distribuzioni di dividendi futuri o di capital gain.

Per questa campagna Laevia si affida al portale bergamasco autorizzato CONSOB WeAreStarting.it, già protagonista nell’ultimo anno con raccolte di capitale anche nei settori della medicina, del benessere e della bellezza.
Con un importo minimo investibile di 400€ è possibile diventare socio di questa azienda veronese, oggi valutata € 869.565, che si fa largo in un mercato, quello della cosmesi, che vede l’Italia nei 5 principali Paesi. Focus di questo progetto è il team: i due soci fondatori, Michele e Tommaso, intrapresero questa attività nel 2015 forti di esperienze nei due diversi settori strategici per la realizzazione di questa impresa: cosmesi e digitale. Ora Il piano di crescita di Laevia prevede un grande investimento nel personale sia sul lato produttivo che commerciale. La cifra che la startup intende raccogliere per realizzare questo obiettivo è di €100.000, puntando forte su un prodotto benefico di alta qualità con ingredienti attivi funzionali naturali e dal costo contenuto.
Le attività necessarie affinché Laevia cresca velocemente e diventi una realtà stabile si articolano su più fronti, ma il focus di questo progetto è il team. Sono le persone che rendono possibile l’attuazione delle idee.
Sono due i grandi temi che ci hanno spinti a scegliere l'equity crowdfunding: l'immagine e le persone. Entrambi rappresentano un punto di forza dello strumento, ma al tempo stesso sono fattori su cui vogliamo puntare per rendere Laevia una delle aziende di riferimento del settore.

Abbiamo identificato una serie di soggetti pronti a prendere in mano l'aspetto di vendita mediante rete commerciale. Per il primo anno il target è di 10 unità, dislocate nelle principali regioni del nord Italia. Inizialmente saranno inquadrati come agenti plurimandatari per poi diventare monomandatari (se necessario verranno inseriti nell’organico), percepiranno un importo fisso come rimborso spese e una percentuale sulle vendite generate.

Il management ritiene strategica la presenza di Laevia presso i più importanti congressi nazionali riguardanti la dermatologia, la pediatria, l’immunologia e l’allergologia. In tali sedi è possibile entrare in contatto con un grande numero di medici specialisti e opinion leader. Accanto a ciò, deve trovare spazio un continuo processo di informazione basato su influencer e user. L’esperienza diretta di Laevia fatta con alcune mamme blogger ha fatto comprendere l’importanza di questa attività. Sempre più mamme e papà si affidano alla credibilità di questi soggetti che di fatto sono diventati dei veri e propri trend setter.

Se vuoi approfondire l'argomento clicca qui.
Soluzioni Laevia per laevia diventa anche tua!